CHI SONO

Ho dedicato il mio impegno professionale di specialista ortopedico in ospedali pubblici: Ospedale Cardarelli, Loreto Mare e Santobono-Pausilipon di Napoli, San Sebastiano di Caserta, Ospedale di Marcianise, Sant’Agata de’ Goti – San Pio di Benevento. Da due anni esercito in regime libero-professionale, dedicandomi ad alcuni ambiti dell’Ortopedia che mi hanno da sempre appassionato.

Carriera in breve

Ho fatto studi classici, ma sin da bambino volevo conoscere com’era fatto il corpo umano. Al liceo studiavo con pari interesse sia i lirici greci che la chimica e la biologia. Sono sempre stato affascinato dal funzionamento della doppia elica del DNA.

Ho iniziato la mia formazione professionale come apprendista ortopedico sin dagli ultimi anni dell’Università presso la divisione di Ortopedia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli sotto la guida del prof. Eugenio Jannelli, grazie al quale ho potuto conoscere da vicino famosi calciatori del Napoli, tra cui Ruud Krol e Maradona.

Nel gennaio del 1985 realizzo il mio sogno giovanile: partire come medico volontario in Africa, nell’ambito di un progetto finanziato dal Ministero degli esteri e della Cooperazione internazionale. Esperienza che mi vedrà impegnato per 18 mesi in Benin e per circa sei mei in Costa d’Avorio. Ancora oggi, dopo tanti anni, posso affermare che le più gravi deformità ortopediche, in assoluto, le ho viste durante il mio periodo di attività nell’ospedale “La Croix” di Zinvié e nel “Centre des handicapés moteurs di Bonoua .

In Italia ho lavorato in vari ospedali della Campania: il Loreto Mare, il San Sebastiano di Caserta, l’ospedale di Marcianise. Ma il periodo più fecondo è stato quello presso l’ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon, tempio dell’Ortopedia e Traumatologia pediatrica del Sud Italia. E’ stato lì che ho potuto intessere importanti relazioni in ambito nazionale e internazionale.

Ho terminato la mia carriera pubblica ospedaliera in posizione apicale a Sant’Agata de’ Goti nel beneventano, dove ho potuto e dovuto esprimere anche le oramai acquisite competenze gestionali e di governo di una macrostruttura.

Attualmente esercito la mia attività di chirurgo ortopedico in regime libero professionale.

  • Medico in Servizio di Volontariato civile non-sostitutivo di servizio militare presso Centre Médical La Croix – Zinvié – Repubblica del Benin. 1985-’86
  • Specialista ortopedico in Servizio volontario presso Centre des handicapés moteurs – Bonoua – Costa d’Avorio. 1987-’88
  • Dirigente responsabile dell’U.O. Semplice dipartimentale di Ortopedia Pediatrica – Ospedale di Marcianise, ASL di Caserta – 2004-2011
  • Direttore sostituto ex art. 18 reparto di Ortopedia e Traumatologia – Ospedale di Sant’Agata de’ Goti (BN). 2011-2018
Icon

COSA DICONO DI ME

LE MIE STRUTTURE DI RIFERIMENTO

Chiedi informazioni

Le informazioni da richiedere sono strettamente collegate al soggetto o al campo di attività

Grazie per il tuo messaggio. É stato inviato.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio. La preghiamo di riprovare più tardi.